AFFILIATO CON FORUMMANDO
immagi15
Pagina Facebook
Canale YouTube
Votaci!
Licenza Creative Commons
Sondaggio

NOKIA TENTATA DA ANDROID E WINDOWS PHONE 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Qui per le notizie NOKIA TENTATA DA ANDROID E WINDOWS PHONE 7

Messaggio Da Anonimo il 8/10/2010, 15:02

Ultimamente la situazione per Nokia non è delle migliori. Nonostante Symbian si sia leggermente risollevato con la presentazione del nuovo smartphone N8, il sistema operativo è stato abbandonato da Motorola, Sony e Samsung, complicando le strategie di sviluppo.

Come non bastasse recentemente si è dimesso il responsabile MeeGo, Ari Jaaksi, con spiegazioni ancora poco chiare. Tra i motivi sembra esserci il ritardo sull'uscita del nuovo N9 dovuti a problemi di software.

In questo stato di confusione Nokia ha bisogno di una soluzione in tempi brevi per continuara a produrre nuovi smartphones.

Sembrano aprirsi due alternative. La prima prevede che la casa finlandese adotti Windows Phone 7 visto l'arrivo del vecchio dirigente Stephen Elop da Microsoft. La seconda, più sorprendente, vede invece l'introduzione di Android. La proposta arriva direttamente da Eric Schmidt, CEO Google, che ha contattato proprio Elop.



Tuttavia molti dirigenti non condividono queste possibilità. Ad esempio Anssi Vanjoki ha dichiarato: "passare ad Android sarebbe come fare pipì nei pantaloni per riscaldarsi temporaneamente". Quindi, per Vanjoki, Nokia rimmarrà fedele alla strategia MeeGo.

Quale sarà la soluzione finale è ancora poco chiaro. Certamente si avranno presto nuove sostituzioni a livello dirigenziale e questo pare essere un chiaro segno di cambiamento di rotta.

Fonte:PianetaCellulare

Anonimo
Medio
Medio

Numero di Post : 24
Età : 22
Lavoro : Studente
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 19.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum